Blog

PIC-NIC IN SPIAGGIA: IL MENU PERFETTO!
10 Agosto 2017
|

PIC-NIC IN SPIAGGIA: IL MENU PERFETTO!

Ferragosto in spiaggia oppure un semplice pic-nic vicino alla riva del mare, del lago o di un fresco torrente? Un po' di organizzazione, qualche ricetta semplice e il menu perfetto è servito! Vediamo con cosa riempire il nostro cestino:

- INSALATA DI POLLO E PATATE (per 4 persone): lessate 5 patate medie e 2 petti di pollo. Tagliateli a pezzi e unite 4 pomodori maturi e 2 cipollotti tagliati a fettine: condite con sale, pepe, prezzemolo e 3 cucchiai di maionese o salsa di yogurt. NB: il pollo può essere sostituito con gamberi o gamberetti!

- SANDWICH TRIPLO STRATO (per 4 persone): disponete 12 fette di pane integrale in quattro gruppi da 3 fette. Spalmate sulla prima fetta del formaggio morbido tipo Philadelphia, adagiate del salmone affumicato o bresaola, coprite con una seconda fetta di pane, spalmate qualche cucchiaio di crema di avocado (la polpa di un avocado schiacciata con la forchetta e con un pizzico di sale, un filo di olio evo e una spruzzata di limone), aggiungete una foglia di insalata e coprite con la terza e ultima fetta di pane. Procedete in questo stesso modo per i 4 panini, infine tagliateli a metà, formando da ognuno di essi due tramezzini triangolari.

- TORTA VELOCISSIMA AL CIOCCOLATO: disponete un rotolo di pasta brisee in una tortiera, copritelo con 2 stecche di cioccolato al latte fatto in quadratini e una spolverata di granella di nocciole. Coprite e sigillate con un secondo disco di pasta brisee. Ponete in forno caldo a 170° per 35 minuti e lasciate raffreddare completamente. Buon pic-nic!!!