Blog

CARNEVALE: RICETTE DAL MONDO!
23 Febbraio 2017
|

CARNEVALE: RICETTE DAL MONDO!

Dolce o salato, la cosa fondamentale del Carnevale sono le calorie, che devono essere tantissime! Ed è giusto così: dopo essersi divertiti ed aver festeggiato, bisogna dare al corpo tutta l'energia consumata, quindi...nessun senso di colpa perchè per la dieta c'è sempre tempo! Vediamo insieme alcune tra le più interessanti specialità di Carnevale consumate nel mondo, con ricetta annessa, per chi volesse cimentarsi nell'esperimento!

1. FEIJOADA (Brasile): è il piatto più famoso di tutto il paese, realizzato con fagioli neri e maiale ridotti in una zuppa, accompagnati con riso, insalata di cuori di palma, peperoncino e fette d'arancia. Come si prepara? Ecco la ricetta.

2. PAPOS DE ANJO (Brasile): si tratta di dolcetti ottenuti con uova ben montate e cotte in un primo momento dentri stampini da muffin e cotte nuovamente in uno sciroppo di zucchero e vaniglia. Dolcissimi e irresistibili, si preparano così: ricetta.

3. SEMLA (Paesi nordici): si tratta di un grosso bignè realizzato con farina di grano, ricoperto di zucchero a velo e tantissima panna montata. Volete provarlo? Ecco qui la ricetta.

4. BERLINER (Germania): ha l'aspetto di un krapfen...ed effettivamente lo è, ripieno di marmellata e fritto come solo o migliori krapfen possono essere. Proviamo? Certo che sì, ecco come.

5. KING CAKE (Stati Uniti): è una torta coloratissima, un ciambellone dolce di pane ricoperto da una glassa arcobaleno e originaria della zona di Nwe Orleans. La prepariamo? Ecco la ricetta.

6. SMOUTEBOLLEN o OLIEBOLLEN (Belgio): tipiche della città di Binche, sono delle frittelle ripiene di frutta (solitamente pezzetti di mela) e poi fritte e cosparse di zucchero a velo. Deliziose, nel periodo di Carnevale in Belgio le potete trovare davvero dappertutto, le bancarelle si susseguono senza sosta per le strade. Come si fanno? Così.