Blog

BISCOTTI AL BURRO MORBIDI
09 Dicembre 2014
|

BISCOTTI AL BURRO MORBIDI

A metà settimana non abbiamo tanto tempo quindi ci serve una ricetta velocissima ma che dia grandi soddisfazioni! Provate questi biscotti al burro morbidi, fantastici per una merenda o una colazione dolcissima!

​Ingredienti:

- 200 g di burro (lasciato fuori dal frigo per un paio d’ore)

- 200 g di farina setacciata

- 50 g di granella di nocciole

- 1 bustina di lievito vanigliato per dolci

- 1 uovo

- 150 g di zucchero

Accendete il forno a 180° C. Mettete il burro e lo zucchero in una terrina e lavorateli a mano o con le fruste elettriche sino ad ottenere una spuma soffice. Aggiungete l’uovo intero e proseguite la lavorazione dell’impasto dei biscotti fino a quando gli ingredienti saranno ben amalgamati. Unite la farina setacciata con il lievito e impastate a mano fino a quando otterrete un composto liscio.

Avvolgete l’impasto dei biscotti con la pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per circa un’ora: quando avrà riposato tiratelo fuori e stendetelo su una superficie leggermente infarinata, lasciando un’altezza di almeno un centimetro. Date ai biscotti la forma che desiderate con gli stampini e adagiateli su una teglia foderata con la carta da forno. I vostri biscotti al burro morbidi possono adesso essere cotti a 180° per 30 minuti circa.