Blog

CIBI BRUCIA GRASSI
06 Ottobre 2014
|

CIBI BRUCIA GRASSI

In ogni dieta che si rispetti vengono inseriti i cosiddetti cibi brucia-grassi, in grado di rinforzare l’effetto dimagrante della dieta e accompagnare al risultato che si desidera ottenere con meno fatica.

Sono considerati brucia grassi quegli alimenti che non solo contengono un numero ridotto di calorie ma riescono anche ad aiutare il metabolismo a bruciare più facilmente. Proviamo a vedere insieme quali sono i cibi brucia grassi più comuni e facili da inserire in un regime dietetico ipocalorico.

ANANAS: l’ananas combina un apporto calorico molto basso (40 kcal/100 g) alla capacità di impedire ai grassi di essere assimilati dal corpo. Favorisce inoltre la digestione e ha un elevato potere drenante e depurativo.

PEPERONCINO: diminuire la dose di sale e aumentare quella di spezie come il peperoncino può portare numerosi vantaggi. Il consumo di sodio diminuisce e con esso la ritenzione idrica mentre il metabolismo accelera sensibilmente.

SALMONE: anche se spesso inserito nella lista dei pesci grassi, il suo contenuto di Omega 3 pone l’organismo in una condizione assai favorevole per bruciare i grassi.

LEGUMI: ricchi di fibre e dall’alto potere saziante, i legumi favoriscono la digestione e calmano in fretta la fame.

AVOCADO: come accade per il salmone, i grassi sani dell’avocado aiutano il corpo ad accelerare il metabolismo e a placare il senso di fame.

POMPLELMO: considerato un brucia grassi quasi miracoloso, il pompelmo ha un elevato potere drenante e sazia facilmente. E’ un alimento a “calorie negative” cioè per masticarlo e digerirlo l’organismo brucia più calorie di quelle che ha assimilato mangiandolo.

RUCOLA: tra le insalate verdi è la più ricca di vitamina A e C, fondamentali per accelerare il metabolismo.

COCOMERO: con sole 16 kcal ogni 100 grammi il cocomero è privo di grassi, ha pochissimi zuccheri e contiene moltissima acqua.