Blog

CARNEVALE: PAESE CHE VAI, DOLCE CHE TROVI!
15 Febbraio 2016
|

CARNEVALE: PAESE CHE VAI, DOLCE CHE TROVI!

Anche se è appena finito, ne sentiamo ancora l’allegria…e la voglia di chiacchiere non passa! Ma il Carnevale non è fatto di sole chiacchiere: Ci sono anche i berliner tedeschi e le frittelle di mele del Carnevale belga. Quale scegliere?? La risposta è ardua. Proviamo a vedere altre specialità, magari ci può aiutare nella scelta.

A New Orleans si usa preparare la King Cake, cioè un anello di pane intrecciato, ricoperto da una glassa coloratissima; in Spagna si mangiano le Freixes, una specie di crepes e frittelle; in Catalogna si prepara una torta con cotenna di maiale, pinoli, zucchero, uva passa e salsiccia fatta di interiora di maiale farcita con carne macinata, per stomaci di un certo spessore. Nei freddi paesi scandinavi tipica è la Semla, un dolce a forma di pagnotta di grano, riempita con un impasto di latte e mandorle, ricoperta di panna montata, decisamente più simile ai nostri gusti!

Se avete voglia di fare delle prove generali, potete esercitarvi in qualcuna di queste preparazioni: l’anno prossimo il vostro Carnevale potrebbe diventare internazionale!

Qui alcune interessanti ricette --> RICETTE CARNEVALE NEL MONDO