Blog

6 CITTA' VEGAN FRIENDLY!
29 Ottobre 2015
|

6 CITTA' VEGAN FRIENDLY!

La scelta di un’alimentazione vegetariana o vegana è sempre più diffusa e i locali si stanno adeguando alle esigenze o alle preferenze di un numero di persone sempre più in crescita. Molti ristoranti e bar, anche qui in Italia, iniziano a proporre menu o piatti privi di derivati animali, offrendo alternative spesso interessanti anche per chi è semplicemente curioso di provare qualcosa di diverso dal solito. Il sito Happy Cow – una delle “guide per vegani in viaggio” più complete – ha stilato la classifica delle 6 città più vegan-friendly del mondo, nelle quali è possibile trovare ottimi locali adatti alle esigenze veg (e biologiche, di solito) e mangiare molto bene.

Vediamo insieme quali sono:

  1. Al primo posto troviamo Berlino (Germania): con più di 28 ristoranti 100% vegan, situati in zone di facile accesso sia con i mezzi pubblici, sia con la bici (uno dei messi di trasporto più utilizzati a Berlino), è ormai considerato la Mecca vegan nel mondo. Inoltre, quasi tutti gli altri ristoranti e bar offrono delle opzioni veg nei loro menu.
  2. New York, NY (USA): a New York è possibile trovare praticamente tutto, dalle trattorie, alle panetterie, ai ristoranti di altissimo livello, fino a bistrot. Tutti certificati vegan 100%.
  3. Portland, Oregon (USA): Portland è considerata una delle città più vivibili al mondo, ecosostenibile, amica dei bambini e dei pedoni, è anche assai accogliente dal punto di vista veg, con numerosi bar e ristoranti dedicati.
  4. San Francisco, California (USA): mangiare e comprare veg a San Francisco è un gioco da ragazzi. Ristoranti, bar e supermercati dedicati sono dappertutto, nella città.
  5. Londra (Inghilterra): nel Regno Unito la percentuale di persone che sta abbracciando l’alimentazione veg è perennemente in crescita, quindi la capitale si è adattata e offre opportunità interessanti e variegate.
  6. Los Angeles, California (USA): sempre al passo con le tendenze più in voga, oltre a decine di proposte che spaziano dai ristoranti ai fast-food vegani, a Los Angeles potete trovare perfino 2 ristoranti giapponesi vegani molto conosciuti.