Blog

La terapia del gelato!
31 Luglio 2014
|

La terapia del gelato!

Finalmente delle buone notizie

Uno studio effettuato dagli psicologi dell’Institute of Psychiatry di Londra sostiene che mangiare un gelato provochi sensazioni di benessere cerebrale che si tradurrebbero in un rilassamento fisico decisamente piacevole per almeno il 30% delle persone: mangiare un gelato provoca sensazioni così piacevoli da essere accostabili a quelle provocate dall’ascolto della nostra musica preferita.

Queste sono delle convinzioni che ci piacciono davvero tanto, quindi abbiamo voluto approfondire: abbiamo scoperto che ad ogni stato d’animo è possibile abbinare un particolare gusto di gelato il quale, una volta assunto, ci aiuterebbe a superare lo stato emotivo in questione.

 

Proviamo a vedere come funziona questa piacevolissima terapia:

Dovete recuperare il buon umore, avete bisogno di certezze o di energie immediatamente spendibili? Via libera a gelato al cioccolato oppure al bacio.

Siete un po’ ansiosi oppure avete bisogno di rilassarvi? I gelati colorati sono quelli giusti per voi, come amarena, pistacchio oppure i gusti esotici.

Vi sentite spossati? Due palline di gelato al tiramisù oppure al caffè, e la giornata riparte.

Avete voglia di rilassarvi senza pensare a nulla? Sotto con il gelato alla panna oppure alla frutta, o a un mix delle due.

Lo studio funziona anche al contrario: ciò che scegliete può dire moltissimo di voi.

Scegliete il cono? Siete persone che cercano condivisione con gli altri.

Preferite la coppetta? Forse siete un pochino stressati e state cercando un momento tutto vostro per staccare qualche minuto da tutto e da tutti: prendetevi il vostro tempo.

Impazzite per il gelato con lo stecco? Amate vivere emozioni forti, siete pragmatici e quasi sempre di corsa.