Blog

ACQUA E LIMONE PER COMINCIARE LA GIORNATA!
27 Agosto 2015
|

ACQUA E LIMONE PER COMINCIARE LA GIORNATA!

Semplice, veloce e super salutare: un bicchiere di acqua (tiepida) e limone appena svegli è un toccasana per l’organismo. Vediamo insieme perché non dovremmo mai farci mancare questa iniezione di vitamina C:

  1. Vi pulisce dentro e vi fa belli fuori: la vitamina C elimina le tossine presenti nel sangue e aiuta a mantenere una pelle chiara e luminosa, contrastando anche la comparsa di rughe e imperfezioni come brufoli.
  2. Aiuta a mantenersi idratati, riducendo il rischio di fatica cronica o fatica surrenale.
  3. E’ diuretico: il succo di limone stimola la minzione e – con essa – l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine in essi contenute.
  4. Aiuta la perdita di peso: i limoni contengono fibre di pectina, che smorzano il senso di fame, e aiutano a bruciare i grassi.
  5. Favorisce la digestione: si riducono il bruciore e l’affaticamento dello stomaco mentre il fegato è stimolato nella produzione di bile, indispensabile per digerire i cibi.
  6. Rinforza il sistema immunitario: i limoni sono ricchi di vitamina C e di potassio, che stimola le funzioni cerebrali e nervose. Il potassio aiuta anche il controllo della pressione arteriosa.
  7. Non crea acidità, anche se è alcalino, e allevia i dolori gengivali e dentali, oltre a disinfettare la bocca.
  8. Stimola il metabolismo e regola il PH.