Blog

6 GUSTI DI PIZZA DAVVERO STRANI
06 Luglio 2015
|

6 GUSTI DI PIZZA DAVVERO STRANI

In Italia ne consumiamo più di 3 miliardi l’anno, ma nel resto del mondo non sono da meno! La pizza è indiscutibilmente uno dei piatti più amati e…divorati di sempre. Se in Italia, però, stiamo abbastanza “sul classico” con poche e rare variazioni sul tema, all’estero pare che invece si sbizzarriscano ad inventare gusti davvero…curiosi. Vediamone insieme alcuni:

  1. PIZZA BURGER: come unire due tradizioni culinarie e creare…un mostro!! Una pizza super condita di salsa e mozzarella con l’aggiunta di hamburger, bacon, formaggio cheddar, paatatine fritte, nuggets di pollo, pane al latte e innaffiata di tutte le salse possibili e immaginabili. Aiuto!!
  2. NINO’S EXECUTIVE PIZZA: condita con 6 diverse varietà di caviale, erba cipollina, aragosta fresca e patè pregiati, la potete assaggiare a New York per la modica cifra di 1.500 dollari. Buon appetito!
  3. CROCODILE PIZZA: una classica base per pizza italiana arricchita da carne di coccodrillo d’acqua salata, peperoni e succo di lime. In Australia piace un sacco!
  4. PIZZA ALLE CICALE: vi disturbano di notte?? Potete prendervi la vostra rivincita condendoci la pizza. Impanate e fritte, negli States sono una prelibatezza sulla pizza, dicono abbiano un gusto che ricorda la nocciola, ma leggermente più stuzzicante grazie alla croccantezza delle zampine…….
  5. PIZZA AL CAVOLFIORE: per i fanatici della linea, questa è una pizza a zero carboidrati. La base è fatta da cavolfiore bollito, frullato e seccato in forno.
  6. M-IZZA: la pizza con la base di riso bollito e schiacciato, inventata a Taiwan per gli intolleranti al glutine o i fanatici del riso!