Blog

I 10 GUSTI DI GELATO PIU' STRANI
18 Maggio 2015
|

I 10 GUSTI DI GELATO PIU' STRANI

L’estate è alle porte e il gelato inizia a popolare i nostri sogni e a riempire i nostri freezer! Oltre ai gusti più conosciuti, più golosi e più amati, forse non sapete che alcuni temerari gelatai hanno realizzato alcune varietà di gelato…diciamo “curiose”. Vediamo insieme quali sono alcuni tra i gusti più strani di gelato!

  1. Gelato al foie gras: forse non se ne sentiva la necessità però…perché non provare, si saranno detti i proprietari della gelateria Humphry Slocombe di San Francisco, che lo ha proposto ai suoi clienti.
  2. Gelato alla pizza: se andate a New York…fra le tantissime esperienze incredibili che potreste fare perché non aggiungere il brivido di un gelato alla pizza?? Da Max & Mina’s Home Made Ice Cream lo potrete assaggiare, magari abbinato ad un’altra delle loro specialità, il gelato al salmone.
  3. Gelato alle uova di pesce: cambiamo costa degli States ma restiamo nella categoria dei gelati improbabili. Il Ramekin di Los Angeles vi offre l’ebbrezza di un gelato preparato con uova di pesce, nero di seppia oppure calamari. Come resistere?
  4. Gelato al rosmarino: Sembra quasi invitante, se consideriamo i gusti che lo hanno preceduto. Unito a noccioline, mandorle e noci pecan, è in realtà un gusto molto amato e conosciuto in Ohio e Tennessee, dove le gelaterie Jeni’s Splendid Ice Creams lo propongono da qualche anno.
  5. Gelato “colazione a letto”: The Ice Cream Store di Rehoboth nel Delaware propone la colazione in una pallina. Vaniglia, sciroppo d’acero e bacon croccante pronti da gustare anche nelle torride giornate estive.
  6. Gelato alla vipera: dobbiamo volare in Giappone per gustare questa prelibatezza, realmente apprezzata perché parrebbe possedere potenti proprietà afrodisiache.
  7. Gelato al pane: qui si torna a casa! A Milano è arrivato il gelato alla michetta e al pane toscano mentre a Lecce potete assaggiare quello al pane di Altamura.
  8. Gelato “spaghetti al formaggio”: una puntatina in Venezuela per assaggiare questo gelato potrebbe valere il viaggio. La buona notizia è che gli spaghetti sono veri, la cattiva è che – come nelle migliori tradizioni estere – sono scotti.
  9. Gelato al polipo: un’altra prelibatezza inventata in Giappone ma prontamente adottata negli Stati Uniti.
  10. Gelato all’Haggis: chiudiamo in bellezza questa carrellata con un gusto mutuato da uno dei piatti tipici scozzesi, a base di interiora di pecora. Serve aggiungere altro?