Blog

AVANZI DELLE FESTE. 5 RICETTE PER RIUTILIZZARLI!
07 Gennaio 2019
|

AVANZI DELLE FESTE. 5 RICETTE PER RIUTILIZZARLI!

Le Feste sono finite ma panettoni, pandori, cotechini, salmone affumicato abitano ancora le vostre dispense? Niente paura, anzi: trasformiamoli e utilizziamoli per altri piatti gustosi e originali! Vediamo 5 ricette per riutilizzarli!

COTECHINO/ZAMPONE: prepariamoci la carbonara! Procedete come nella ricetta originale, inserendo il cotechino o lo zampone cotto e fatto a pezzetti al posto della pancetta: sentirete che gusto!!

SALMONE AFFUMICATO: ci si potrebbe sbizzarrire, ma vi suggeriamo un paio di ricette davvero deliziose --> cheesecake salata avocado e salmone - lasagne al salmone 

PANDORO: potete utilizzarlo come base per un tiramisu o una zuppa inglese, oppure prepararci i cake pops, avete presente? Ecco come --> cake pops con pandoro

PANETTONE: ci facciamo una torta di mele!! Come? In una terrina unite 300 ml di latte a due uova, 3 cucchiai di zucchero e la buccia di un’arancia grattugiata. Incorporatevi il panettone tagliato a pezzi e impastate: adagiate quindi l’impasto su una teglia imburrata e coprite con due mele tagliate a fettine sottili. Infornate per 20 minuti a 180 gradi.