Blog

HALLOWEEN: CURIOSITA' DA BRIVIDI!
22 Ottobre 2018
|

HALLOWEEN: CURIOSITA' DA BRIVIDI!

Esiste una vera e propria fobia legata alla festa di Halloween, diagnosticata clinicamente alla pari delle più classiche, come l’aracnofobia o la claustrofobia. Si pensa che la “paura di Halloween” nasca dall’associazione a paure più o meno collegate, come quella per i fantasmi (la phasmofobia) e la paura della notte.
 
2. Secondo una tradizione made in USA la notte di Halloween è possibile scoprire quanto sarà lunga la tua vita. Per farlo occorre sbucciare una mela: più lunga sarà la buccia che sarai in grado di tagliare senza interruzione, più lunga sarà la tua vita.
 
3. Vuoi scoprire il volto del tuo futuro marito? Secondo una tradizione scozzese, basta stendere un lenzuolo bagnato accanto ad un fuoco durante la notte Halloween e comparirà il visto del futuro sposo
 
4. Ad Halloween vi mascherate per divertimento? Invece no! I costumi servono per spaventare i morti, che aleggiano intorno a voi nella notte del 31 ottobre, quando la cortina che li separa dal mondo dei vivi si assottiglia e tornano a creare scompiglio!
 
5. Ad Halloween i più coraggiosi possono vedere una strega: allo scoccare della mezzanotte indossate i vostri abiti al contrario e iniziate a camminare all'indietro: buona fortuna...