Blog

COLAZIONE PROTEICA: 6 IDEE PER PARTIRE CON SPRINT!
16 Ottobre 2017
|

COLAZIONE PROTEICA: 6 IDEE PER PARTIRE CON SPRINT!

Non solo Uova e bacon: inserire proteine nel primo pasto della giornata può aiutare a mantenere più a lungo un senso di sazietà: spesso, dopo una classica colazione "zuccherina", può capitare di sentire un languorino già nella prima parte della mattinata.

Proviamo a cambiare strategia: inseriamo proteine e vediamo se il nostro organismo apprezza il cambiamento! Abbiamo preparato 6 idee per partire con sprint ogno giorno della settimana, tre dolci e tre salate. La domenica...si riposa!

Lunedì (dolce): 125 g di yogurt greco bianco condito con 2 cucchiaini di miele, 2 noci, un cucchiaio di mirtilli essicati e un cucchiaio di fiocchi d'avena.

Martedì (salato): 2 fette di pane di segale tostato e farcito con un cucchiaio di robiola e qualche fetta di salmone affumicato.

Mercoledì (dolce): pancakes alle banane da preparare in questo modo --> in una ciotola schiacciate una banana, sbattete quindi 1 uovo nella stessa e aggiungete 2 cucchiai di farina, 1 cucchiaio di miele e una punta di bicarbonato. Aggiungete un po' di latte se il composto risulta troppo denso. Cuocete per pochi minuti in una padella antiaderente e gustate con granella di frutta secca e un filo di sciroppo d'acero o di agave.

Giovedì (salato): 2 fette di pane di segale tostato con 2 cucchiai di hummus di ceci. Come preparare velocemente l'hummus: scolate una lattina di ceci già lessati, frullate finemente e aggiungete un pizzico di sale, due cucchiai di olio extravergine e un cucchiaino di salsa di sesamo (Tahin). Aglio a vostra discrezione!

Venerdì (dolce): 2 fette di pane integrate tostate e farcite con muosse di ricotta e frutta fresca (mela, pesca, fragole, uva), da preparare così --> lavorate 100 g di ricotta con 1 cucchiaio di miele (o di zucchero grezzo) e cannella. Lasciatela risposare una notte!

Sabato (salato/dolce): 2 fette di pane integrale tostato, 50 g di parmigiano, 2 noci e una manciata di uva fresca!