Blog

6 MOUSSE PER UN APERITIVO PERFETTO!
08 Maggio 2017
|

6 MOUSSE PER UN APERITIVO PERFETTO!

Per un aperitivo perfetto bastano le cose giuste, purchè siano sfiziose: se sono fatte in casa, poi, ancora meglio! Il tempo è sempre tiranno, quind vediamo come imbastire un aperitivp veloce, ma goloso e piacevolissimo. Mettete le bibite al fresco e tostate il pane perchè adesso è tempo di preparare le mousse da spalmare!

1. MOUSSE DI SALMONE: 150 g di ricotta, 100 g di robiola, 150 g di salmone, pepe e aneto q.b. Frullate finemente e servite!

2. MOUSSE DI AVOCADO: 2 avocado maturi (spellati e privati del nocciolo), succo di mezzo limone o di un lime, 4 cucchiai di olio extravergine, 1 spicchio di aglio tritato, sale e pepe q.b. Frullate finemente e servite!

3. MOUSSE DI TONNO: 150 g di ricotta, 150 g di mascarpone, 200 g di tonno, 2 cucchiai di maionese, sale q.b., 1 pizzico di noce moscata. Frullate finemente e servite!

4. MOUSSE DI PROSCIUTTO COTTO: 150 g di robiola, 200 g di ricotta, 150 g di prosciutto affumicato, 1 pizzico di noce moscata. Frullate finemente e servite!

5. MOUSSE DI GORGONZOLA: 200 g di ricotta, 100 g di gorgonzola, 2 cucchiai di panna da cucina, sale el pepe q.b. Frullate tutto. A parte tritate grossolanamente qualche gheriglio di noce e spolverizzate la superficie della mousse per dare croccantezza.

6. MOUSSE DI MORTADELLA: 200 g di ricotta, 200 g di mordadella, 3 cucchiai di panna da cucina, sale e pepe q.b. Frullate tutto finemente. A piacere guarnite con pistacchi tritati.